Dopo alcuni anni passati a fotografare come appassionato, dal 2013 sostenuto dalla mia famiglia, ho iniziato a trasformare questo interesse in un vero e proprio lavoro e ad oggi mi occupo principalmente di fotografia di interni ed eventi e di docenze.
La mia prima macchinetta scelta con consapevolezza è stata il regalo di laurea dei miei genitori.
Fino a quel momento il mio interesse per la fotografia era pari a quello di chiunque altro.
Da allora grazie ad alcuni corsi di fotografia naturalistica ciò che era un semplice interesse si è trasformato in una passione molto coinvolgente.
Per essere onesti rientro tra quelle persone attratte dai mezzi tecnici quindi ho valutato con attenzione la scelta della mia attrezzatura che è ricaduta inizialmente su un corredo Nikon full frame e poi con l’avvento delle macchine fotografiche mirror less ho trovato nelle fotocamere Fujifilm delle apparecchiature che restituiscono il piacere dello scatto.
Due sono gli aspetti che più mi piacciono della fotografia: il primo è che per riuscire nei propri intenti il fotografo deve saper miscelare fantasia e competenze tecniche, il secondo è la caratteristica della fotografia di poter essere connessa a quasi tutti gli ambiti della vita di ognuno di noi.
Confido che questo mio interesse per la fotografia trasparisca dai miei lavori.